Nata a Crema, studia dall’età di 4 anni presso una scuola locale con Piera Sacchi, diplomata al Teatro alla Scala di Milano ed in seguito con Orietta Trazzi diplomata all’Accademia di Danza di Roma.
Frequenta per 5 anni il Centro Studi Coreografi Teatro Carcano-Scuola Europa di Danza e di Teatro di Milano, conseguendo, nel 2002, il diploma del corso di perfezionamento nei corsi di Bella Ratchinskaja del Teatro Kirov di San Pietroburgo e Margarita Smirnova del Teatro Bolshoi di Mosca.
Partecipa ad alcuni spettacoli messi in scena dalla Scuola stessa al Teatro Carcano, quali: “Le allegre comari di Windsor”, “Gala” per il 25 ° Anniversario della Scuola, coreografati da Margarita Smirnova e “Sogno da un Walzer” coreografato da Bella Ratchinskaja.
Si perfeziona studiando sotto la guida di maestri internazionali, tra cui Luciana Novaro, Victor Ullate, Carlos Palacios, Giuseppe Carbone, Iride Sauri, Marisa Caprara, Monica Perego, Guido Marni, Selene Manzoni, Anita Majari, Ludmill Cakalli.
Partecipa a numerosi spettacoli tra cui:
“Giselle” al Teatro Diego Fabbri di Forlì coreografia di Giuseppe Carbone, “La Giara” al Teatro Carcano di Milano coreografia Giuseppe Carbone; Gala in tutta Italia coreografati da Carlos Palacios, Guido Marni e Francesco Melillo.
Nel 1998 prende parte come ballerina solista e poi prima ballerina agli spettacoli della Compagnia “Artedanza ’95” del coreografo Stefano Gitti ai balletti: “Le mille e una notte”; “Schiaccianoci”; “Carmen”; “Casanova”; “Sogno di una notte di mezza estate”; “Le Corsaire” e “Don Quixote”.
Ha lavorato in qualità di solista con l’Associazione A.I.D.A. in spettacoli per bambini quali “Pierino e il lupo” , “Cenerentola” e “ Schiaccianoci” messi in scena al Teatro Oscar di Milano, coreografati da Marisa Caprara.
Ha vinto 1° premi a numerosi Concorsi Internazionali nelle categorie “Solisti e Pas De Deux”, tra cui “Concorso Pier Paolo Pasolini – Giovane Talento Città di Casarsa” e “Concorso Internazionale città di Firenze – Opus Ballett” danzando con Stefano Gitti e Marco Protano.
Nel 2008 entra a far parte come prima ballerina della Compagnia “Nuono balletto italiano” portando in scena in diverse città italiane: “Katia Ricciarelli in Concerto”, “Emozioni in punta di piedi”, “Romeo e Giulietta”, “Lo schiaccianoci”, “Crema in scena – Giornata della danza 2011”, “La vedova allegra”, “Chiara Gasparini, la mia vita sulle punte”, “Manon”, “La festa del teatro – Decennale teatro San Domenico, Crema”, “Cenerentola”.
“Dancing for a best christmas” Teatro al Parco – Parma, “Leo Club ti mette in ballo” con Pasquale Tafuri, Teatro Regio – Parma, “Quaretto d’Archi in punta di piedi” Teatro Giuseppe Verdi di Busseto, “Cenerentola” Teatro Regio – Parma.
Nel Maggio 2013 frequenta il Corso Nazionale di Formazione e Qualifica Insegnanti di Danza Classica di I Livello CSEN- CONI con il metodo del Maestro Ludmill Cakalli e si diploma con 8/10.